La performance dell’Oro in Euro, negli ultimi dieci anni, è stata notevole: +120% contro il +18% di un paniere di titoli di stato in Euro legati all’inflazione. Le cause sono molteplici:

  • Aumento delle tensioni geopolitiche
  • Aumento dell’inflazione nel biennio 2021-2022, anche oltre il 10%
  • Aumento dei debiti governativi in tutto il mondo
  • Acquisti da parte delle banche centrali, soprattutto Cina
  • Rafforzamento del Dollaro USA sull’Euro che nel decennio si è rafforzato di oltre il 20%

L’Oro infatti è quotato in Dollari USA, per cui il rafforzamento del biglietto verde incrementa la performance dell’investitore dell’Eurozona.

Investendo  sull’Oro, il risparmiatore europeo investe su due beni rifugio: Oro e Dollaro USA.

Il concetto fondamentale è che l’Oro resta il vero bene rifugio e infatti la banca centrale USA possiede nel metallo giallo il 69% delle proprie riserve, analogamente alla Germania. Al contrario delle valute e dei titoli di stato la produzione di Oro è limitata, non espandibile all’infinito .

I nostri utenti comprano Oro direttamente dal proprio conto corrente attraverso strumenti quotati dai principali gestori internazionali e investiti direttamente in lingotti d’Oro conservati nei caveau di grandi banche. Inoltre questi strumenti sono esentasse se l’investitore avesse accumulato perdite su altri strumenti finanziari nei quattro anni precedenti.

Diventa nostro UTENTE PREMIUM per accedere a questi strumenti esposti al metallo giallo e per selezionare i migliori punti di acquisto o di presa di profitto. E per dosare nelle giuste quantità l’Oro nei nostri portafogli di investimento.

 https://investetf.it/membership-account/membership-checkout/